Tu sei qui: Home Studenti Contatti con le aziende Offerte di stage e job placement Stage 2016 Stage presso PSS DISTRIBUZIONE Srl

Stage presso PSS DISTRIBUZIONE Srl

OFFERTA TIROCINIO EXTRACURRICOLARE presso PSS DISTRIBUZIONE srl


Presentazione azienda:

PSS Distribuzione nasce dall’acquisizione dell’attività di Paglieri Sell System (Bieffe, Miss Broadway, HQ , Omnia Botanica, Apoteke, Frau )  da parte del gruppo francese ABC (Accessoires  Beauté  Cosmétique).

Paglieri Sell System nasce nel 1985 da un’intuizione di successo di Nini Paglieri la cui storia imprenditoriale familiare, al servizio della bellezza, risale al 1876. L’idea iniziale è stata quella di trasferire consumi dai negozi specializzati alla Grande Distribuzione, fornendo un “prodotto/servizio” in grado di soddisfare le rinnovate esigenze del consumatore e del distributore moderno.

ABC è il N ° 1 in Europa di accessori manicure e il  N ° 1 in Francia per accessori capelli e accessori manicure. Da oltre 10 anni, ABC mette la propria esperienza al servizio della bellezza attraverso la realizzazione e distribuzione di gamme complete, con marchi internazionali (ELITE - Franck Provost - Princess Lili - Bérangé - Fashion Maker ...) e come fornitore di molte private label.

PSS Distribuzione proprietaria dei Marchi Paglieri Sell System cercherà di proseguire il sogno di Nini Paglieri, forte della sua posizione sul mercato italiano, integrando le forze di ABC nel mondo degli Accessori per capelli con il know-how del suo Team (Ex Paglieri) nei prodotti di Bellezza e Cosmetica.

Ricerca per Stage Marketing.  Job description:

Il candidato, sarà di supporto ai Group Marketing Manager  o direttamente al product manager e acquisirà competenze nell’area del Marketing attraverso la gestione operativa delle principali leve del marketing mix. In particolare il candidato seguirà i progetti di sviluppo dei nuovi prodotti relativi alle categoria di riferimento collaborando con i colleghi dei settori Vendite, Trade Marketing e R&D coinvolti nel processo e fornirà supporto nelle attività di elaborazione e analisi mensili dei dati di vendita (sell-in e sell-out).

Competenze ed esperienze richieste

Desired Skills and Experience

  • Laurea specialistica in Discipline Economiche – Marketing e Comunicazione (votazione minima 100).

  • Ottima conoscenza di Excel e Powerpoint

  • Attitudine all’analisi numerica.

  • Buone doti comunicative.

  • Predisposizione al teamworking.

  • Buona conoscenza della lingua inglese, un’altra lingua europea costituisce un plus.

  • Intraprendenza, spirito di iniziativa

  • Attitudine al mondo Digital / Social

  • Automunito

Costituiscono titolo preferenziale esperienze di studio/lavoro all'estero e pregresse esperienze di stage.

Tirocinio extracurriculare. Lo stage si svolgerà nel rispetto del DGR 74/5911 della Regione Piemonte e si rivolge a neolaureati (da non oltre 12 mesi) in possesso dei requisiti previsti.

Sarà corrisposta l’indennità di partecipazione prevista dalla Regione Piemonte ed erogato gratuitamente il servizio mensa.

Gli interessati potranno inviare il proprio CV a: monica.fiorini@pssdistribuzione.com


Navigazione