Tu sei qui: Home Studenti Contatti con le aziende Offerte di stage e job placement Stage 2016 Stage presso INTERMONTE SIM SpA

Stage presso INTERMONTE SIM SpA

AZIENDA: INTERMONTE SIM S.p.A

www.intermonte.it

Intermonte SIM è una delle principali investment bank veramente indipendenti sul mercato azionario italiano. Più di 450 investitori istituzionali italiani ed esteri e numerose aziende quotate si servono della consulenza dei professionisti di Intermonte SIM. Qualità della ricerca, efficacia della vendita e del trading, assistenza continua alle aziende sono garantite dalla stabilità del management e dalla presenza stabile sulle principali piazze internazionali quali Londra e New York.

Websim è la divisione di Intermonte SIM specializzata nella produzione di analisi e informazioni su società quotate in Italia e sulle principali Borse estere, rivolta ad investitori retail che operano attraverso le piattaforme di trading online. Websim opera dal 2000, direttamente attraverso i portali www.websim.it e www.websimaction.it con oltre 1.500 utenti abbonati e 4 milioni di pagine viste all’anno, e indirettamente, attraverso la presenza dei propri contenuti sulle principali piattaforme di trading online in Italia raggiungendo circa 1 milioni di investitori al giorno.

CARATTERISTICHE STAGE:

Stage laureandi

AREA AZIENDALE:

Websim

OGGETTO STAGE:

Supporto all’attività editoriale e di analisi finanziaria di Websim. Supporto all’attività di produzione e distribuzione dei contenuti attraverso i principali social network.

Lo stagista dovrà collaborare con l’area editoriale e di analisi finanziaria per la produzione di: informazioni sulle società quotate in Borsa, sull’andamento dei mercati azionari e dei principali strumenti finanziari. Dovrà inoltre collaborare per la produzione di approfondimenti e analisi sulle società quotate presso la Borsa di Milano.

È richiesta una conoscenza di base del funzionamento dei mercati finanziari, dei principali modelli di valutazione d’azienda e di analisi di bilancio oltre che conoscenza e dimestichezza con i principali social network.

È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

La persona sarà seguita ed affiancata dai vari responsabili delle funzioni o staff con cui andrà ad operare.

DATA INIZIO:

Marzo 2016

DURATA:

Mesi 6

INDENNITA’ MENSILE:

400 euro

SEDE DI LAVORO:

Milano

Gli interessati, specificando di inserire la voce Candidatura Stage nella mail di accompagnamento, potranno inviare il proprio CV al seguente indirizzo: info@websim.it

Navigazione