Tu sei qui: Home Studenti Contatti con le aziende Offerte di stage e job placement Stage 2016 Stage ppresso Area Intermediari Finanziari DISEI UPO

Stage ppresso Area Intermediari Finanziari DISEI UPO

Proposta di Stage presso Area di Intermediari Finanziari DiSEI UPO

Lo stage si propone di avvicinare all’attività di ricerca universitaria gli studenti impegnati nel Corso di Laurea Magistrale “Management e Finanza”. Lo studente verrà coinvolto nei progetti di ricerca del docente relativi alle seguenti tematiche: venture capital, startup financing, business angels. Le attività richieste riguarderanno la ricerca di documenti di bilancio e la selezione di dati, l’aggiornamento di data base e la realizzazione di analisi statistiche descrittive. Lo stagista sarà affiancato dal docente di riferimento che lo formerà ai fini dello svolgimento delle attività richieste. L’esperienza di stage consentirà di acquisire una notevole padronanza nel reperimento e nell’interpretazione di dati economico-finanziari di aziende e intermediari finanziari. Lo studente avrà altresì la possibilità di apprendere ed applicare nozioni di statistica e di econometria.

Gli studenti interessati possono inviare la loro candidatura al docente referente al seguente indirizzo mail: vincenzo.capizzi@uniupo.it entro il 20 di dicembre, allegando un CV aggiornato, il proprio piano di studi, l’elenco degli esami sostenuti con la relativa votazione, la media dei voti e il totale dei crediti conseguiti.

I candidati verranno successivamente contattati via mail dal docente per effettuare un colloquio individuale.

Insegnamento di riferimento: Investment Banking (titolare: prof. Capizzi)

Periodo di svolgimento: febbraio-maggio 2017

Ore settimanali: 20 Orario: da concordare con il referente

Luogo: Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI) UPO

Competenze richieste: conoscenza di Excel

Referente stage: Prof. Vincenzo Capizzi; Dott.ssa Paola Zocchi

Navigazione