Tu sei qui: Home Studenti Contatti con le aziende Offerte di stage e job placement Stage 2016 Stage presso FUTURE MANAGER ALLIANCE - Analista Funzionale Junior

Stage presso FUTURE MANAGER ALLIANCE - Analista Funzionale Junior

Analista Funzionale Junior

I requisiti

Future Manager Recruitment, network internazionale di ricerca e selezione di laureati, ricerca brillanti (n°3) neolaureati (laurea specialistica) in Ingegneria gestionale, Economia o discipline affini interessati ad un percorso formativo nell’ambito della consulenza IT rivolta a clientela del settore finanziario.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, dimestichezza con il pacchetto Office, buona attitudine all’analisi e disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale. Sarà considerato requisito preferenziale un’esperienza pregressa di stage in aziende Finance.

Doti relazionali e organizzative, proattività e capacità di lavoro sotto stress completano il profilo ideale.

La posizione

Il cliente è una prestigiosa società italiana di consulenza IT per il settore finanziario.

I candidati, dopo un iniziale periodo di induction, verranno inseriti su un progetto di consulenza per un cliente, a diretto riporto di un consulente senior con l’obiettivo di imparare l’approccio consulenziale e il metodo di analisi e ridefinizione dei processi. L’obiettivo della funzione ricoperta è quello di integrare il prodotto software utilizzato dal cliente allo scopo di produrre nuove versioni/funzionalità della specifica piattaforma di prodotto. In risposta alle esigenze dell’azienda cliente.

Tale attività prevede pertanto l’analisi/studio della documentazione esistente sulle funzionalità rilasciate al cliente e al momento in uso, la mappatura dello specifico business con riferimento a funzioni (ruoli/responsabilità), processi (funzioni coinvolte e flusso di processo), tipo di dati (informazioni) utilizzati dal cliente ed eventuale proposizione di ottimizzazioni di processo, accesso e rielaborazione delle informazioni a disposizione dell’utente.

Il periodo di stage è ritenuto dall’azienda un momento di valutazione e di formazione in prospettiva alla effettiva possibilità di inserimento della candidatura all’interno dell’organico aziendale con crescenti responsabilità nel tempo su progetti ICT presso grandi strutture operanti nell’ambito finanziario.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente, ed ha carattere di urgenza.

Sede di lavoro: Milano

Contratto, inquadramento, retribuzione: Stage di 6 mesi finalizzato all’assunzione. Rimborso spese: € 700/mese + ticket. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) a:

talentprogram@futuremanager.it

Navigazione