Tu sei qui: Home Studenti Contatti con le aziende Offerte di stage e job placement Stage 2013 Stage presso GRUPPO BANCA SELLA - Prop Trader

Stage presso GRUPPO BANCA SELLA - Prop Trader

Gruppo Banca Sella, importante gruppo creditizio privato italiano presente sul mercato di riferimento da oltre 120 anni con oltre 300 succursali sul territorio nazionale e con presenza all’estero, per il potenziamento della struttura della Capogruppo ricerca brillanti laureandi/neolaureati in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica), da inserire nell’Area Finanza in qualità di:

 

Prop Trader

 

Requisiti:

Il nostro candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico.

Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa. È dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.

Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.

Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.

 

Responsabilità:

Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato imparerà:

  • il funzionamento dell'operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati
  • l'utilizzo dei principali software specifici di settore
  • le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari.

 

Sede di lavoro: Biella

 

Tipologia di inserimento: l’inserimento iniziale avverrà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno  correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

 

Modalità di invio del curriculum: inviare un’e-mail a francesca.biglia@sella.it o erika.girardo@sella.it  con riferimento CPDT

 

Navigazione