Attività lavorativa presso S.C. Johnson Italy - Logistics Analyst
S.C. JOHNSON ITALY
multinazionale americana leader di mercato nel proprio settore con marchi di successo tra cui PRONTO, DUCK, GLADE, OUST, STIRA E AMMIRA, AUTAN, BAYGON, RAID, OFF! e MR. MUSCOLO
Presente in oltre 60 paesi nel mondo, la società è da sempre attenta alle persone e all’ambiente di lavoro come testimoniato dalla presenza, per il 10° anno consecutivo, tra le prime 20 migliori aziende per le quali lavorare in Italia.
Per la nostra Divisione Contract Manufacturing, responsabile della gestione della produzione a livello Regional tramite terzisti, stiamo cercando brillanti neolaureati da inserire come
LOGISTICS ANALYST
La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Logistics Manager ed il team logistico nell’assicurare il trasporto dei prodotti SCJ dai siti produttivi esterni alle consociate SCJ nella Region. In particolare, si dedicherà a:
Gestire le spedizioni EU e non EU seguendo tutti gli aspetti logistici della Supply Chain all’ interno di un ambiente dinamico e stimolante.
Aggiornare le spedizioni in transito in SAP.
Garantire il flusso di comunicazione quotidiana tra 4PLs, siti produttivi e consociate SCJ.
Coordinare e garantire le operazioni di spedizioni oceaniche assicurando l’ottimizzazione del uso dei carrier strategici.
Assicurare i requisiti logistici nelle fasi di sviluppo dei nuovi prodotti.
Lavorare a stretto contatto con il gruppo di pianificazione per garantire che le spedizioni siano effettuate secondo i piani.
Produrre Logistics KPI e analizzare le performance del business per identificare le opportunità di miglioramento nella distribuzione dei prodotti SCJ.
Si offre un contratto di inserimento della durata di 18 mesi.
SC Johnson opera in un contesto internazionale, all’interno di un mercato altamente competitivo e in costante movimento; fin dai primi mesi di inserimento in azienda il vostro contributo sarà valorizzato e determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali.
I requisiti essenziali per candidarsi sono: laurea in ingegneria gestionale o economia, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono inoltre richiesti l’interesse verso uno sviluppo di carriera a livello internazionale e la disponibilità a trasferimenti.
Spiccate doti di leadership, ottima capacità di lavorare in team, flessibilità ed orientamento al risultato completano il profilo ideale.
La sede dell’azienda è Arese (Mi) e non è servita dai mezzi pubblici.
Invitiamo gli interessati ad inviare il proprio curriculum vitae, indicando il riferimento LOG, all’indirizzo: hr_italy@scj.com