FONDAZIONE CRT - Borse di tirocinio all'Estero per Neolaureati
BORSE DI TIROCINO ALL'ESTERO PER NEOLAUREATI,
OFFERTE DALLA FONDAZIONE CRT
La Fondazione CRT sostiene i migliori neolaureati del Piemonte e della Valle d’Aosta attraverso un bando che da dieci anni mette a disposizione borse di tirocinio per stage all’estero presso le aziende e gli enti partner del progetto.
Il progetto della Fondazione CRT, denominato “Master dei Talenti Neolaureati", offre nell’edizione 2014 oltre 70 posizioni di stage all’estero: le destinazioni sono i cinque continenti e l’ammontare delle borse varia tra i 1.600 e i 3.300 Euro mensili lordi, a seconda del luogo di destinazione. La durata degli stage è di sei mesi.
Il bando, pubblicato sul sito della Fondazione CRT (www.fondazionecrt.it) con scadenza al 28 febbraio 2014, contiene l’elenco delle posizioni disponibili, nonché le caratteristiche e i requisiti richiesti ai laureati per la partecipazione.
I requisiti di massima per poter partecipare al bando sono:
1) età massima (al momento del conseguimento dell’ultimo titolo di laurea):
- 24 anni per laureati in possesso di laurea triennale;
- 27 anni per laureati in possesso di laurea specialistica/magistrale e a ciclo unico;
2) voto di laurea non inferiore a quanto indicato nelle singole posizioni di tirocinio messe a bando, così come verranno indicate sul testo del medesimo;
3) data di conseguimento dell’ultimo titolo di laurea non anteriore al 1° gennaio 2013;
4) possesso degli altri eventuali requisiti indicati nelle singole posizioni di tirocinio messe a bando, così come verranno indicate sul testo del medesimo.