Tu sei qui: Home Didattica Laboratorio Informatico-ECDL Modalità di prenotazione per lezioni in aula informatica

Modalità di prenotazione per lezioni in aula informatica

Ai docenti che intendono svolgere lezioni nelle aule informatiche

Le lezioni che rientrano nel Celendario Ufficiale vengono inserite d'ufficio. I docenti devono comunque contattare il Laboratorio per:

* prendere accordi sul software da utilizzare. Nel caso il software non sia già installato, ma sia disponibile, occorre comunicare la nuova necessità almeno 10 giorni prima, per consentire di effettuare l’installazione e le relative prove di utilizzo.

* elencare eventuali altre necessità

Se invece si intende prenotare un'aula per una lezione che NON rientra nel calendario ufficiale occorre:

* contattare il Laboratorio e inviare una richiesta preventiva con indicazione delle date e dei relativi orari. A tal proposito si prega di inviare calendario completo delle lezioni da svolgersi in aula. Il Laboratorio provvederà ad assegnare un’aula in base alla disponibilità e al numero di studenti. Si prega di comunicare tempestivamente eventuali cancellazioni o spostamenti di data. Non deve essere considerata accettata una prenotazione senza una mail di conferma da parte del Laboratorio

*prendere accordi sul software da utilizzare

* elencare eventuali altre necessità
·

Si ricorda che le aule a disposizione sono due grandi (Info102 e 202) con 24 pc + pc docente (max 50 persone), due piccole (Info101 e 201) 12 pc + pc docente (max 25 persone).

Si prega di verificare che gli studenti spengano i pc al termine delle lezioni.

NOTA: si ricorda che non è possibile installare software di cui non si possiede regolare licenza, o su un numero di macchine maggiore rispetto al numero di licenze a disposizione.