ELLARD Michael
ELLARD MICHAEL
miellard@libero.it
ESPERIENZA LAVORATIVA
• da Gennaio 2003
Insegnante d’inglese
– Libera professionista • Lezioni di gruppo e individuali.
• Pianificazioni delle lezioni per alunni dai 5 a 18 anni.
• Lezioni di gruppo da classi di principianti ad avanzati piú classi di conversazioni.
• Lezioni singole per uomini d’affare e studenti.
• Preparazioni d’esami – PET, First Certificate, TOEFL etc.
• Clienti inclusi - Scuola Media Trevigi Casale Monferrato (AL) – Conversation Class
- Liceo Classico/ Casale Monferrato (AL)– Conversation Classes,
PET/First Exam preparation
- Liceo Scientifico, Casale Monferrato(AL) –
Intermediate level class, PET/First Exam preparation
- Buzzi Unicem, Casale Monferrato (AL) -
Lezioni di gruppo/ individuali.
- Università Popolare di Casale Monferrato (ONLUS) –
Lezioni di gruppo/Conversation Class
- Vendo s.p.a., Casale Monferrato (AL) - Lezioni di gruppo
- Zschimmer & Scwartz s.p.a. / Zeta Esse Ti srl., Tricerro (VC) -
Lezioni di gruppo
- Bobst Rotomec, Casale Monferrato (AL) –
Conversation Class, Lezioni individuali
- Convegno internazionale di Religioni e Sacri Monti – Crea
(ottobre 2004/ottobre 2008)
- Scuola Media Rosignano, Ozzano, Pontestura (AL) –
Conversation/Preparazione per esame
- Fortis Bank, Torino - Lezioni individuali – Business conversation
- English Foundation Course – Università del Piemonte Orientale –
Facoltà di Economia
- Corso – Business English - Università del Piemonte Orientale –
Facoltà di Economia
- Corso – Ordine dei Commercialisti – Alessandria
- Corso – Ordine dei Commercialisti - Tortona
• da gennaio 2000 – dicembre 2002
Insegnante d’inglese
The English School of Casale • Lezioni di gruppo e individuali. Pianificazioni delle lezioni per alunni dai 5 a 18 anni.
• Lezioni di gruppo da classi di principianti ad avanzati piú classi di conversazioni.
• Lezioni singole per uomini d’affare e studenti.
• Preparazioni d’esami – Trinity, PET, First Certificate, TOEFL etc.
• The Sandwich Method (Shenker)
• da 1998 – ottobre 1999
Administration Systems Controller Debenhams Retail plc
London, UK • Progettazione di sistemi informatici interni, succcessivemente all scissione di Debenhams dal gruppo Burton. Responsabile per HR, Finanza e Sistemi amministrativi di gruppo.
• Valutazione, selezione e implementazione del sistema di progettazione e pianificazione del piano di spesi di £400 millioni, spesi per nuovi negozzi.
• Preparazione di giustificativo di Business Case per il sistema informatico di gestione del personale che include la sostituzione del sistema esistente di paghe e contributi e anagrafico, piú lo sviluppo e la revisione del sistema di controllo delle presenze. Implementazione di sistema: Di revisione di programmi di gestione commerciale, sistema di assunzione, sistema di libro paga, sistema di Training Administration, sistema cronaca (reporting).
• da 1996 – 1998
Logistics Manager
Cartier Ltd
London, UK • Introduzione del sistema di codifica a barre al interno del magazzino.
• Implementatzione di carrello automatico per parti di recambio che riduce i tempi di restituzione delle riparazioni da 72 a 24 ore.
• Organizzazione di incontri regolari con lo staff del magazzino e i clienti interni del servizio di magazzino.
• Controllo della sicurezza.
• Sostituzione di corriere per consegne di cliente
• Introduzione di sicuro trasporto di contanti.
• Revisione di documentazione di procedure interne.
• Collegamento con reparti di utente per assicurare le procedure di ricevimento e consegne di scorta fu seguita efficientemente.
• Installazione di sistema cablare strutturato in tutti i luoghi.
• Introduzione e sostituzione di macchine fotografiche di sicurezza attraverso tutti i luoghi.
• Fonte e sostituzione di sistema telefonico.
• Aggiornamento di IBM AS400 alla tecnologia di RISC.
• Pianificazione di millennio.
• Sviluppo di modulo di fatturazione per seguire la fattura o ordine cliente attraverso l’officina di gioiellerie, con interfaccia a moduli esistenti.
• Sviluppo di piano di ricupero
• da 1992 – 1996
MIS Manager
Cartier Ltd
London, UK • Implementazione del sistema di codice a barra post vendita per traccare le riparazioni per i clienti. generazione di lettera di cortesia e fatture interfaccie sistemi esistenti e addestramento delutente dando una riparazione piu veloce e un migliore servizio al cliente.
• Progetazzione del dipartimento informatico.
• Implementazione della gestione di variazione dei prezzi e della gestione delle scorte.
• Introduzione di EDI per l‘acquisito e la fatturazione tra fornitori.
• Collegamenti con altri uffici internazionali di Cartier con riguardo a nuovi sviluppi, assicurando che i requisiti di utenti fu definito, sviluppato, esaminato e perfezionato.
• Introduzione di sistemi di riempimento di scorta sollevando le vendite e assicurando che i migliori articoli di vendita erano disponibili così riducendo gli articoli lenti.
• Gestione di rinnovamento di uffici e dislocamento di personale.
• Sviluppo di preparazione di un budget al dettaglio e modulo di prestazione (Excel)
• Organizzazione di vendite bi-annuale per beneficienza.
• Trasferimento riusciuto di preceudre di fine anno da la chisura a dicembre alla chiusura a marzo.
• Membro di gruppo di studio internazionale che sviluppa sistema di vendita al dettaglio, incluso database di cliente, EPOS e l’analisi delle vendite.
• Vincitore della competizione interna per suggerire miglioramenti di una natura di ambiente e risparmio. Formó parte della presentazione alla famiglia reale quando Cartier fu domanda per la garanzia reale da HRH Il Principe del Galles. Vincitore della competizione mondiale di Cartier per miglioramento al servizio di dopo vendita.
• da 1990 – 1992
Project Manager
Selfridges Ltd
London, UK • Implementazione del sistema al dettaglio per il ricevimento, la distribuzione, gli ordini d’acquisiti e la gestione di variazione dei prezzi.
• Creazione di un gruppo interno di utenti per i consigli riguardo le modifiche dei sistemi.
• Rapporto continuo di communicazione con la software company per assicurare che le modifiche soddisfino le richieste del gruppo di utenti.
• Creazioni di un sistema di help-desk e training del utente per i sistemi nuovi e quelli gia esistente.
• Responsabile che tutti gli utenti furono addestrati pienamente e per la documentazione di modifica di sistema, e la produzione di manuale per utenti.
• Coinvolgimento in Awareness Campaign per assicurare che il negozio intero, 3,500 personale, fu fatto consapevole del sistema nuovo ed i suoi benefici.
• da 1986 – 1990
EDP Manager
MEXX (UK) Limited
London, UK • Parte di Olandese-possedette, gruppo di moda mondiale olandese
• Progetazzione del dipartimento informatico.
• Implementazione del sistema di ordinazione e distribuzione al’ingrosso.
• Implementazione del controllo delle scorte di magazzino.
• Progettazione e implementazione del sistema computerizato di pianificazione del merchandise.
• Implementazione di sistema di controllo di scrota all’ingrosso e di amministrazione a luogo remoto.
• Responsabile per: la costruzione del master file. La lavorazione di ordine, e la implemantazione di sistemi di vendite, marketing, produzione e finanza, introduzione di PC ed entrata di ordine a codice a barra.
• Introduzione di prodotti di IBM Office Automation e e-mail.
• Implementazione di sistema di vendita al dettaglio PC-basato incluso amministrazione di vendita al dettaglio.
• Project leader per il dislocamento del azienda da Londra centrale a Slough.
• Responsabile per il disegno e l’implementazione del sistema pc-basato per la progettazione di merce per prevedere il numero di stili, colori e quantita di indumenti per produrre.
• Responsabile per lo sviluppo di pacchi di presentazione per i gruppi di grande magazzino.
• da 1983 – 1986
Data Processing Supervisor
The Torrington Company
Coventry, UK • Sviluppo del sistema di inserimento dati della fabbrica.
• Implementazione del sistema di acquisiti.
• Implementazione del moduli IBM MAAPICS per il controllo della fabbrica.
• Sviluppo del sistema di paghe e contributi collegato a MAAPICS.
• Responsabile per l’operazione di IBM System/36, e la communicazione a luoghi remoti.
• Introduzione di PC e e-mail nell’azienda.
• Responsabile per realizzazione di MSRJE per l’immissione di lovori remota di libro paga ed informazione di contabilitá.
• Sviluppo del sistema di data-entry per la fabbrica.
• Implementazione di sistema d’acquisto.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1999 • Trinity TESOL Certificate – October’99
• Italian Language School (London)– TEFL Certificate,
Grade A. November 1999
1997 – 1998
1979 - 1983
1978 - 1979
1977 - 1978
• Open University
• Certification in Management
• Diploma in Management
• B.Sc Computer Science
• Coventry University
• A-Levels - Matematica con Statistici, Biologia, Chimica, Studie Generale
• O-Levels - Nove incluso matematica e inglese