BROCCARDO Laura


CURRICULUM VITAE


BROCCARDO, Laura
  
  
  
E-mail  laura.broccardo@eco.unipmn.it, broccardo@econ.unito.it

 

Nazionalità  Italiana

  


ESPERIENZA LAVORATIVA
 


Date (dal 2002 – ad oggi)  Collaborazione sui seguenti corsi: titolare del Seminario (1 credito formativo) “Responsabilità economiche e centri di profitto”, Economia aziendale (Corso B), Economia aziendale Cuneo, Organizzazione aziendale (Corso A, C), Programmazione e controllo (Corso A), Pianificazione e Controllo Strategico, Organizzazione e Gestione dei Processi aziendali, Riorganizzazioni Aziendali.
Vincitrice dell’assegno di ricerca “SAFEFOODCONTROL - STRATEGIE DI MARKETING PER L'AUMENTO DEI CONSUMI DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI PIEMONTESI” in data 14/1/2011.
Vincitrice di concorso di dottorato XXII ciclo con borsa dall’1/1/2007 al 31/12/2010.
Vincitrice di borsa da esercitatrice nell’a.a. 2005/2006, nomina a cultore in Economia Aziendale.
Nell’a.a. 2002/2003 vincitrice di borsa da esercitatrice.
• Nome e indirizzo del datore di lavoro  Dipartimento di Economia Aziendale- Facoltà di Economia di Torino
• Tipo di azienda o settore  Azienda pubblica
• Tipo di impiego  collaboratore
• Principali mansioni e responsabilità  


Date (dal 2004 – ad oggi)  Nell'a.a. 2011/2012 vincitrice del corso a contratto di Analisi e Contabilità dei Costi
Nell'a.a. 2010/2011 vincitrice del corso a contratto di Analisi e Contabilità dei Costi
Nell'a.a. 2009/2010 vincitrice del corso a contratto di Analisi e Contabilità dei Costi
Nell'a.a. 2008/2009 vincitrice del corso a contratto di Analisi e Contabilità dei Costi
Nell'a.a. 2007/2008 vincitrice del corso a contratto di Analisi e Contabilità dei Costi
Nell'a.a. 2006/2007 vincitrice del corso a contratto di Analisi e Contabilità dei Costi
Nell'anno 2006/2007 vincitrice di borsa di studio per addestramento alla ricerca “Riorganizzazione interna dell'Ateneo”.
Vincitrice di borsa di studio nell’ a.a. 2004/2005 per perfezionamento alla ricerca in materia di “Strumenti di analisi dei conti applicati alle organizzazioni ospedaliere”: progetto terminato con working paper pubblicato sul sitolwww.eco.unipmn.it “Il modello di determinazione della redditività delle prestazioni sanitarie”, quaderno n° 8/06 del Dipartimento Studi Impresa e Territorio, Università degli Studi del Piemonte Orientale..

• Nome e indirizzo del datore di lavoro  Dipartimento di Studi per l’Impresa e il Territorio - Facoltà di Economia di Novara
• Tipo di azienda o settore  Azienda pubblica
• Tipo di impiego  collaboratore
• Principali mansioni e responsabilità  

 

Date (dal 2006 – ad oggi)  Nell'a.a. 2010/2011 vincitrice di borsa di tutoraggio sui corsi di Economia Aziendale diurno e serale
Nell'a.a. 2009/2010 vincitrice di borsa di tutoraggio sui corsi di Economia Aziendale diurno e serale
Nell'a.a. 2008/2009 vincitrice di borsa di tutoraggio sui corsi di Economia Aziendale diurno e serale, Gestione dei Processi e dei Progetti Aziendali diurno e serale
Nell'a.a. 2007/2008 vincitrice di borsa di tutoraggio sui corsi di Economia Aziendale diurno e serale, Gestione dei Processi e dei Progetti Aziendali diurno
Nell'a.a. 2006/2007 vincitrice di borsa di tutoraggio sui corsi di Economia Aziendale diurno, Gestione dei Processi e dei Progetti Aziendali diurno

• Nome e indirizzo del datore di lavoro  Scuola di Amministrazione Aziendale – Torino
• Tipo di azienda o settore  Azienda pubblica
• Tipo di impiego  collaboratore
• Principali mansioni e responsabilità  

 


ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Date (dal 1996/1997 – al 2000/2001)  
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione  Facoltà di Economia – Università degli studi di Torino
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio  Materie di tipo aziendale
• Qualifica conseguita  Laurea in economia e commercio
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)  
 

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

MADRELINGUA  

ALTRE LINGUA

  INGLESE
• Capacità di lettura  buono
• Capacità di scrittura  buono
• Capacità di espressione orale
 buono

  FRANCESE
• Capacità di lettura  buono
• Capacità di scrittura  buono
• Capacità di espressione orale
 buono


CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.  Spiccate capacità relazionali per lavori di gruppo presso studi professionali e Università, contatti con studenti

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE 
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.  Coordinamento e amministrazione di persone, progetti, in Università e coordinamento bilanci presso studi professionali.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.  Windows, Office,  applicativi per internet, installazione software e hardware
Piattaforme Klips e Moodle

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.  

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate.  

PATENTE O PATENTI