Tu sei qui: Home Didattica Corsi presso la sede di Novara Programmi degli insegnamenti 2015-2016 Inglese II (GIU)

Inglese II (GIU)

LINGUA INGLESE II
cod. GM053
CFU 3
SSD  L-LIN/12
ore: 30

Il corso intende promuovere la competenza linguistica della lingua inglese parlata. A tal fine, viene richiesta allo studente una breve presentazione di gruppo in lingua, basata sulla lettura di un articolo di giornale fornito dal docente all’inizio del corso.

Lo studente deve essere in grado di fare una presentazione in lingua inglese. La frequenza del corso non è obbligatoria. Gli studenti sono invitati a collaborare alle attività di gruppo e di sviluppare gli argomenti individuati nei primi giorni del corso. A questo proposito, è fortemente consigliata la frequenza di una delle due prime lezioni per ogni eventuale chiarimento e per la formazione dei gruppi. Le date delle presentazioni saranno individuate all’inizio del corso e l’idoneità sarà riconosciuta in base alla propria presentazione durante il corso che si tiene nel secondo semestre. La lettura in aula degli articoli, dopo la presentazione, vedrà la partecipazione di tutti gli studenti dei gruppi interessati.

Per la partecipazione al corso, è richiesto il superamento di Inglese (primo livello).

La frequenza non è obbligatoria. Gli studenti sono invitati a collaborare in gruppo e di gestire lo sviluppo degli argomenti individuati nei primi giorni del corso. Gli alunni sono comunque invitati a contattare il docente per supporto e indicazioni.

Oltre agli articoli distribuiti all’inizio del corso, sarà fornito un dossier da consultare, contenente le istruzioni per le presentazioni. E’ richiesto l’uso delle slides in PowerPoint da accompagnare le presentazioni in lingua.

A tutti gli studenti è fortemente consigliato di rispettare le indicazioni sopra indicate.
Dopo la valutazione della presentazione da parte del docente, sarà comunicata allo studente l’idoneità.
Gli studenti che si presentano alla prova durante le sessioni degli esami sono invitati a prendere contatto con il docente all’inizio del corso per conoscere gli argomenti e prendere visione degli articoli forniti dal docente. Tali studenti dovranno fare una presentazione approfondita e sostenere una discussione di gruppo sugli argomenti relativi alle presentazioni esposte. Esami di profitto: lo studente può presentarsi ad un medesimo esame non oltre tre volte in un anno accademico (per la disciplina degli esami di profitto si rimanda all'art. 35 del Regolamento didattico di Ateneo (consultabile alla pagina:http://www.unipmn.it/Informazioni%20su/Ateneo/Normativa/Regoalmento%20Didattico/Ordinamento%20270_04%20(aggiornato/DR_RDA_PG_270.pdf)