Tu sei qui: Home Didattica Corsi presso la sede di Casale Insegnamenti 2012-2013 Inglese

Inglese

Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”
Facoltà di Economia
Corso di Laurea in Economia e amministrazione delle imprese
Inglese

Prof. Michael Ellard


Codice Insegnamento: E0250
L-LIN/12
2CFU – 16 ore
Sede:  Casale


Obiettivi formativi


Il corso è disegnato ad affrontare i punti principali della grammatica inglese, in particolare in relazione all’inglese di uso specialistico in ambito business.


Contenuto del corso


le aree grammaticali oggetto di studio e approfondimento saranno:

•    Articoli/Determinanti
•    Tempi verbali – Presente/Passato/Futuro
•    Aggettivi/Comparativi/Superlativi/Avverbi
•    Verbi modali
•    Interrogativi
•    Periodo ipotetico
•    Il passivo
•    Preposizioni

In oltre l’uso del lessico business.


Prerequisiti


Diploma/Maturità – Scuola statale

Materiale didattico

Programma d’esame per studenti frequentanti:
Dispensa a cura della docente.
Grammatica di riferimento:
BUSINESS GRAMMAR BUILDER  - Paul Emmerson,
Publisher -  MacMillan

Programma d’esame per studenti non frequentanti:
Dispensa a cura della docente.
Grammatica di riferimento:
BUSINESS GRAMMAR BUILDER  - Paul Emmerson,
Publisher -  MacMillan
Un testo a scelta (da comunicarsi) da presentare in sede d’esame per l’analisi e la discussione.
Dizionari consigliati:
Bilingue: L’inglese dell’economia + CD, Zanichelli
Monolingue: Economic Business + CD, Zanichelli
Monolingue: Business English Dictionary (New), Longman

Organizzazione della didattica

Lezioni frontali – madre lingua, esercitazioni.


Modalità di frequenza


La frequenza al corso è facoltativa.


Metodi di valutazione

L’esame finale consisterà in una prova orale volta a valutare le conoscenze acquisite durante il corso. Agli studenti verranno richieste la lettura e commento di un breve testo o estratto di testo tratto dalla dispensa e analizzato a lezione.

Per gli studenti non frequentanti sceglieranno un testo aggiuntivo da analizzare tra cinque letture alternative proposte dalla docente.